giovedì 19 aprile 2012

Un Tema Delicato...Di Vita...Un URLO: NO ALL'ABORTO.Testimonianza "MIA" Propria. Di: Loredana Boriosi.

Ed eccomi qui...(come gia confidato in precedenza a qualcuno di questo mio...aprirmi)... Mi son decisa nell'espormi come un libro aperto, su di un tema decisamente delicato e decisamente serio... L'aborto... E...perche dico che ho deciso di aprirmi come un libro? Il perche presto detto: Lotto da sempre contro l'aborto e cerco come psicologa e come amica nel far capire quanto sia negativo tutto questo... Ma purtroppo ci son molte teste vuote ed egoiste, che son convinte che con 15 minuti di intervento (fra anestesia ed intervento) e due ore nella totalita' di degenza ospedalieria...il tutto sia una quisquiglia... Ma nn lo è... E chi ne è testimone son proprio IO... Si IO... Io che nn volevo affrontare tutto questo male Tutto questo male che vedevo ogni giorno... Io che volevo tutt'altro...ma ecco che a suo tempo capito'... Ed ecco perche son qui a raccontare la mia storia... La mia testimonianza diretta... Ho pensato: Gli amici (real e web) piu stretti sanno...ma è tempo che sappian tutti... E perche'? In modo che...chissa...forse leggendo un contesto cosi delicato ed accaduto ad una persona che si vede tutti i giorni...che ci si parla...che ci si ride e gioca...che ci si affronta tematiche serie...e cosi via...ecco che, magari ascoltando una testimonianza diretta su un contesto cosi..."ripugnante"...ecco che forse...a qualcuno si aprira' quella luce nel cuore e nella testa e dire NO all'aborto... Per cui...presto detto: Affrontai un Aborto NN voluto.Si badi bene.NN voluto, ma capitato per determinati fattori negativi... Giugno 2007... Ben felici stavam per partire per Rimini.Era il 24 Giugno.Sabato.Arrivati.Tutto bello e a doc e vacanza nel miglior dei modi... Le mesturazioni attese per il 26 Giugno...e cosi fu... Per cui, come tutte le donne, avendo il ciclo mesturale ed ottimale, nn si andra' di certo a pensare: son incinta... Ovvio... Nessun sintomo...nulla di che.Stavo da Dio... E continuavo la vita di sempre, mangiando di tutto e di piu... Giostre spericolate...ecc ecc... Ma ecco che dopo 12 giorni circa, il primo svenimento...(sempre a Rimini) e datosi io son facile ai svenimenti per via della "cervicale che nn va come a molti" e pr via delle mia sempre pressione sanguigna bassa, ecco che dopo esser andati alla guardia medica ed esser stata sottoposta a visita medica a Doc, si arrivo' alla conclusione che il tutto era dovuto alla "cervicale che andava come spesso, va a modo suo"... Il medico mi chiese anche se avessi o avessi avuto le mesturazioni... Io risposi: "Le ho in questo momento"...e sorrisi... Lui: "Ok...E difatti noto sol anomalie su tuttii i muscoli del collo essendo contratti e induriti..." Ed era anche vero. Datosi avevo anche un dolore pazzesco al collo... Il medico in questione, mi imbotti' di medicinali di vario tipo... Cortisone, Antinfiammotori, Antidolorifici... Telefonai al mio medico di fiducia...e sapendo della mia problematica "cervicale e pressione sanguigna bassa", anche lui fu certo che tale malore, era dovuto esclusivamente a tutto ciò... Mi cambio' sol un medicinale, che per lui era troppo forte...e me ne diede un'altro, ma con sempre una potenza pazzesca... Tanto che anche i dolori al collo, sparirono... Anche lui mi chiese delle mesturazioni... Ma avendone in atto, tutti tranquilli e nulla piu... Passaron i malori, passo tutto e tutto procedeva nel miglior dei modi... Fin quando...ecco la prima...ma che dico...? Quella che io "credevo" fosse la prima mancanza delle mesturazioni... Il 24 Luglio, la prima mancanza... Test: Incinta. Prelievo del sangue: Incinta... Ma sol con valori altini, e la ginecologa mi disse: Sara' un pupo grosso..:D Felicita.Gia il nome. Massimilano o Sonia... I padrini...e cosi via... Stavo bene, un grillo saltellante e tutti felici e contenti... Arrivo' Agosto e con Agosto la Sicilia... E li i primi sentori... Dolori al basso ventre ed ingrassavo un po troppo per esser alla 3° settimana... Gambe gia troppo gonfie... Andai a far visita... Ecografia...Anche se l'appuntamento vero e proprio era per Settembre a Roma... Essendo di 3 settimane, Settembre andava bene... Ma con tali dolori, anticipammo il tutto... E recatomi nello studio medico...il dramma: L'ecografa mi disse: "Signora Boriosi, di quante settimane"? Io: "3 settimane e qualche giorno..."e sorrisi"... Lei mi guardo' e disse: "Ma...ma...qui risulta (dai valori)...che è di 8..". Io rimasi sbalordita e di seguito il timore... Parlammo e arrivammo a dedurre con la massima certezza che io rimasi incinta il 22 Giugno... Il giorno stesso che arrivo il mio moroso... E che rimasi incinta con la classica doppia ovulazione...(in un anno, noi donne abbiam 13 ovualazioni, e la doppia, nn si sa mai quando sovviene)... Per cui, io rimasi incinta 2 giorni prima che arrivassero le mesturazioni... Incredibile... Pazzesco... Ed il caso volle, che il ciclo meturale continuasse a venire... Nn ci sarebbe stato nulla di strano in tutto questo... Datosi ero sol avanti di un mese... Eccetto per un qualcosa di grave...molto... Il bimbo..( per me era gia un bimbo e nn come molti affermano:un embrione nn è vita.Fanculo.) subi' qualcosa per via dei potenti e letali "antifiammotori..." Totale: Problemi al feto dal cervello ai genitali... Lacrime...Rabbia... Ma si accetto' anche questo ovviamente... Con la ripromessa che dopo la nascita i controlli e cure necessarie al bimbo... Ma nn termino' qui... Arrivati a Roma a Settembre...dolori atroci...e...lo persi... Ero di tre mesi... Accadde tutto il 18 Settembre... E chi mi conosce, sa che mi si deve star molto lontanto in quella data... E sarebbe dovuto nascere il 22 Marzo... Sophia/Sonia o Massimiliano/Alexander... Ed anche il quella data, nn mi garba veder molta gente... Ma ancora nn termino' qui... Ospedale Casilino di Roma... Stupendo personale e mi coccolavano... Ma, essendo io un soggetto allergico...anestesia locale... Per cui, sentii tutto...completamente tutto... Ma nn il dolore... No no... Ma ciò che nn dimentichero' mai, è che sentii il momento cui lo aspiravan via... Atroce... E...tutto qua... E che cosa si vuol dire con tutto questo? Con tutto questo mio dire? Di NN affrontare un aborto Voluto... Nn è una botta è via... Il mio fu un aborto NN voluto... Ed capitato da se... Ma dentro, dentro di me, nulla si diimentichera... Si ride si gioca si scherza, ma a volte si ha rabbia con il mondo intero... Momenti cui si vorrebbe spaccar il viso a qualcuno... Ma a chi? Nessuno ha colpa... Nessuno ha voluto tutto questo... Ma io a volte, ho rancore... Nn so con chi o cosa... Ma la rabbia c'è in me... E ci sara sempre... Si pensi anche che, arrivavo (anche sapendo che nn c'entrava nulla) a trattare come il peggior degli uomini, il mio moroso... Naturale prendersela con il proprio uomo o donna.E' la vita ed è naturale ed umano... Ma ammetto che esageravo... Nn c'entrava nulla.Ma nn si sa il perche, e nessuno lo sapra mai, ma lo trattavo in modo pietoso povero amore... E ammetto che dal quel momento, qualcosa è mutato in me... Mutato verso lui... Lui sempre piu amorevole, oggi piu che mai.. Io invece, un pochino di meno... Poverino...perche mi chiedo? Perche? Nessuno ha colpe, ma va a sapere cosa ti dice il cervello... Da brava psicologa, quando tutto questo capita ad altre persone, ovviamente do ottimi consigli... E molti li eseguono...e ben felice per i miei traguardi raggiunti verso loro... Ma, quando capita nel personale, il medico nn è mai medico di se stesso... Quando capita nel personale, facile dire, difficile esercitare... E aprendomi ora (nn è stato facile) spero che chi leggera, abbia un poco di luce... Spero di esser riuscita a colpir nel cuore (magari un 1%) chi vorrebbe affrontare un aborto con facilita'... Spero di aver dato un dubbio...d'amore... Spero di aver fermato, chissa, qualche mano incerta... E che quella mano dica: SI ALLA VITA... E si ricordi sempre: un embrione, è gia un bimbo... Lo si ricordi sempre... E si ricordi sempre che per cio che concerne un aborto voluto, forse chi lo effettuera', vedra' il tutto diiversamente... Piu freddamente, piu egosticamente... Ma un minimo, dentro di se, avra sempre quel qualcosa che nn va... E nn potra mai negare... Mentre, chi come a me, sara' capitato un aborto NN voluto, esso dara' la tristezza a vita.La rabbia a vita... Per un aborto NN voluto, il dolore si modifichera', ma tutto rimarra' dentro a vita... E attenzione, che volente o nolente, anche i rapporti cambieranno...con la persona vicina... Per cui, detto tutto questo, ribadisco: Chi pensa che un aborto sia sol 15 minuti e via, chi pensa che un un aborto effettuato entro i tre mesi, nn sia nulla, si ricordi: NULLA DI PIU' ERRATO. Da pensare bene prima di effettuare... Da pensare cosa si stia facendo... Ma piu importante: DA NN FARE MAI... Si sta uccidendo una vita, e nn quisquiglie... E lottero' sempre per far capire a zucche vuolte e senza un minimo di intelletto, il NO E MAI ALL'ABORTO... E...un bacio a tutti e tutte... MPN è anche questo... MPN lotta per il popolo... MPN lotta senza un attimo di ferma...Per tutti...indistintamente... MPN è contro l'Aborto. Loredana Boriosi...

Nessun commento:

Posta un commento