mercoledì 5 gennaio 2011

NUOVA DESTRA SOCIALE:LA CULTURA E LA CONOSCENZA COME STRUMENTO DI LOTTA A CHI VUOLE AFFOSSARCI

L'Italia ha nei suoi confini l'80% del Patrimonio culturale mondiale ,nella nostra Patria sono nati i piu' grandi poeti ,i piu' grandi pittori .

Ma noi Italiani un po' per snobbismo andiamo all'estero per palazzi e quadri che troviamo piu' facilmente nei nostri centri storici .

Propongo una Campagna di informazione sui nostri beni culturali ,un ammordenamento delle sedi museali.

Inoltre Propongo un approffondimento dei programmi scolastici relativi allo sviluppo della cultura Italiana ,mostre tematiche sui temi della cultura Italiana con particolare riferimento a quella degli artisti che con la loro arte hanno permesso anche rivoluzioni epocali ,per esempio "Pier Della Francesca"nel campo Pittorico e "Alessandro Manzoni" nel campo letterario.

Sono Contrario ad una eticchettatura politica della cultura ,cosi mentre nei programmi scolastici esistono riferimenti a "Pablo Neruda ,Federico Garcia Lorca ,Pier Paolo Pasolini,non esistono riferimenti ad autori che hanno fatto la cultura come "Tommaso Marinetti,julius Evola,De Grella,Ezra Pound ,Quasimodo".

Noi Italiani abbiamo dimenticato che la piu' grande rivoluzione del ventessimo secolo e la riforma scolastica ,scritta pensata e portata avanti dal grande filosofo "Giovanni Gentile" .

Abbiamo messo da parte i dialoghi di "Banedetto Croce " ,il misticismo del "Principe Raimondo di Sandro di San Severo",il mecenatismo di "Lorenzo il Magnifico".

Siamo e saremo sempre per non dimenticare il piu' grande maestro di politica "Niccolo' Macchiavelli".

Abbiamo dimenticato il piu' grande statista di tutti i tempi"Benito Mussolini" Primo nel mondo che con la carta del lavoro stabiliva i diritti inalienabili dei lavoratori.



Nuova Destra Sociale

Angelo Aquilani

Coordinatore Centro Italia

Nessun commento:

Posta un commento